Formazione make-up

La Beauty In Italy da anni si occupa di formare nuovi Make-Up Artist, accogliendole nella sede aziendale, in una sala ampia e luminosa corredata da numerose postazioni trucco.

La formazione  proposta dalla linea Ixima offre un servizio qualificato di consulenza base e tecniche avanzate per inserirsi con professionalità nel mondo del trucco.

Il percorso accademico

Il percorso accademico si suddivide in :

– Il Corso Base fornisce le conoscenza fondamentali: le discromie della pelle, la  teoria dei colori, lo studio del volto e delle sopracciglia, la scelta dei prodotti.

– Il Corso Correttivo si sofferma sulle tecniche del chiaro-scuro, del contouring e  del camouflage, sullo studio delle proporzioni del viso con le relative correzioni morfologiche.

– Il Corso Sposa approfondisce gli aspetti tecnici legati al momento, dalla prova trucco, alla resa fotografica, e a quelli psicologici inerenti la  personalità della sposa.

Il Corso Anti-Age, fornisce le conoscenze per la preparazione della pelle matura, soffermandosi sui prodotti e sulle tecniche utili per minimizzare i segni del tempo.

– Il Corso Glamour si sofferma sulle tecniche del trucco da passerella, su smokey eyes, cut crease, halo make-up, draping e strobing.

I partecipanti ai corsi si truccheranno vicendevolmente, esercitandosi sulle capacità acquisite, assistite dai docenti. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di merito che certifica le competenze acquisite durante la formazione.

Contattaci

Cosa aspetti a diventare un make-up artist? Contattaci per prenotare il tuo posto.

Buon lavoro e buon divertimento!